×
"Show Menu"

Alessandra Miorin

Poetessa

Home

Oltre lo specchio la vita

3 settembre 2014

Un canzoniere d’amore visionario e trasfigurante. Esaltazione oscura della necessità della sofferenza, in cui l’Io e la Carne si scompongono e ricompongono al di là di ogni principio etico, esistenziale, terreno.
Una poesia che si fa nel ricercato ritmo della sofferenza, visione e intreccio, trasfigurazione mistica di Pathos, Eros e Thanatos, puro e assordante suono.
Pulsioni intense al di là di ogni limite. Una poesia ingenua e istintiva, visionaria ed orfica che procede per accostamenti di immagini in una progressione di colori, luci e suoni, passando dalla materia alla luce.

Alessandra Miorin nasce a Como il 22 Aprile del 1968, fin da giovanissima mostra interesse per le arti e la letteratura.
Prima classificata al premio internazionale «Il Grifone», il suo animo è pieno di armonia poetica e intorno agli undici anni comincia a scrivere poesia ed a comporre musica per pianoforte.
Si è occupata di marketing ed è presidentessa dell’associazione culturale «Fusione nell’Arte» organizzando eventi per la diffusione delle arti e delle lettere.

Studiosa di musicologia e filosofia buddhista giapponese.

Clicca qui per ordinare il libro online mentre, se vuoi acquistare una copia autografata dall’Autrice, utilizza il form qui sotto:

Alessandra Miorin
La tua e-mail: